Coaching: il termine “coach” significa “carrozza”.
Parliamo quindi di un percorso individuale che può avere l’obiettivo di raggiungere un determinato risultato opportunamente definito o portarci verso nuove forme di consapevolezza e di sentire.
Nel primo caso si definiscono i passi, i tempi e gli strumenti per poter raggiungere un risultato concreto (parlare in pubblico, superare un esame universitario, raggiungere un risultato lavorativo ecc). Sarò al vostro fianco, per spronarvi, motivarvi, aiutarvi e punzecchiarvi quando e dove serve.
Nel secondo caso si parla di migliorare se stessi, non per raggiungere un obiettivo ma per amplificare la capacità di ascoltare noi e il mondo attorno a noi, una strada per essere maggiormente consapevoli e presenti nello scrivere quotidianamente la nostra storia di vita senza sentirci scritti agli altri.
Tra i contesti esplorabili:
- scuola superiore e università;
- sport di squadra e individuali;
- sviluppo professionale e miglioramento professionale;
- situazioni lavorative e gruppi di lavoro;
- chi sono e dove vado?
I contesti elencati forniscono delle suggestioni utili all’orientarsi, ma non riassumono certamente tutte le possibilità trattabili in un percorso di coaching. Vorresti saperne di più? Capire se il coaching è la possibilità più utile rispetto alle tue esigenze?
Scopriamolo insieme!
Per richiedere informazioni o prendere un appuntamento (in studio o online) puoi:
- scrivere o telefonare al 0039 3420022968;
- inviare una mail a info@studioscarabello.it
NOTA BENE
Consapevole di quanto sia in voga il termine coaching ne approfitto per sottolineare che le soluzioni e le bacchette magiche non esistono; i professionisti responsabili ed efficaci si!
Purtroppo (o per fortuna?) vi sono anche molte persone poco professionali e forse ingenue, che spacciano per capacità miracolose d’intervento le competenze apprese in qualche ora di corso (non riconosciuto dalle università o dalla legge italiana).
Ad ognuno le proprie scelte… 😉